Chi sono...

   
Ciao, sono Cristina Girgenti. Ho 28 anni e tanta voglia di tirare fuori la mia voce scrivendo; sono piuttosto timida, ma ci sto lavorando. Vivo in una comunità psichiatrica per adulti di San Miniato (località in provincia di Pisa), che porta il nome di "La Badia". Qui, dopo tanta sofferenza, ho trovato una seconda famiglia, fatta di discorsi, diverbi, abbracci e tante risate!

Sono sempre stata una persona molto riservata, che si vergognava e diventava rossa in viso non appena le chiedevano di parlare...che grulla!

Tutt'ora, a volte mi succede, ma molto meno perché finalmente ho imparato a buttare fuori qualche liberatorio "respirone" di sollievo. Sento che un'altra parte della "vera me" sta emergendo in superficie, da un lago denso e opprimente.

Ho trovato nello scrivere una nuova e perenne "oasi" , un volo libero, senza freni nè  attenuatori. Un volo dove non si ha paura di toccare terra, di cadere...perché finalmente, almeno con questo universo artistico posso "fregarmene" dei problemi.